Chi siamo

Costituita nel 1982 la ditta I.T.I.C.I. srl si è avvalsa,  fin dall’ inizio,  dell’ esperienza decennale, precedentemente maturata  dal  fondatore  Lancioni Gianfranco già imprenditore  individuale nello stesso settore dal 1972.

 Avvalendosi dell’esperienza ultradecennale delle proprie forze-lavoro, e della collaborazione di personale altamente qualificato, attualmente si   attesta  all’avanguardia in tutto cio’ che concerne l’impiantistica sia termica che idrica che elettrica. Abilitata fin dall’ entrata in vigore della legge 46/90 all’ esecuzione degli impianti a gas, vantiamo al proprio attivo oltre 10.000 impianti realizzati, dalle più svariate potenzialità e caratteristiche.
Inscritta nel 1985 all’ Albo Nazionale dei Costruttori (categorie 5A-5A1-5B), I.T.I.C.I ha eseguito importanti appalti per diversi Enti Pubblici del Centro Italia.
Nel 2001 ha ottenuto il riconoscimento del proprio sistema di qualità secondo le norme ISO 9002 .
Nel 2003 ha ottenuto l’attestazione SOA obbligatoria per l’esecuzione dei lavori pubblici per le categorie 0G11 – 0S28 – 0S3.
Nel 2006 ha ottenuto il rinnovo del riconoscimento del proprio sistema di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 da parte di organismo accreditato SINCERT.qualita

Certificato di riconoscimento del proprio sistema di Qualità secondo le Norme ISO 9002 dall’ international Standards Certifications.

                                          

Certificato di riconoscimento del proprio sistema di Qualità aggiornato secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000 dal CERMET Certificazione e Ricerca per la Qualità, organismo accreditato SINCERT.

                                           

 

Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici:-669-attestazione_qualificazione__esecuzione_di_lavori0001.pdfCertificato del sistema di gestione per la qualita’ :certificato_del_sitema_di_gestione_della_qualita0001.pdf
Certificato rilasciato dall’ICIM spa, Ente di Certificazione Italiano indipendente, organismo leader nel rilascio delle autorizzazioni per la convalida delle  della Dichiarazione Ambientale EMAS e per la convalida delle Comunicazioni delle Emissioni dei Gas Effetto Serra.

 

          

Attraverso tale ente abbiamo ottenuto la certificazione di I categoria, che ci permette di intraprendere qualsiasi attività su qualunque tipo di impianto di refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompa di calore contenente gas fluorurato al suo interno; come prevede il DPR 43/2012.

IMPIANTI ALL’ AVANGUARDIA

ll risparmio energetico, la sicurezza, il comfort, la qualità dell’ abitare e del lavoro all’ interno degli edifici sono i bisogni principali  degli utilizzatori degli edifici stessi. La domotica è sicuramente la risposta giusta a queste necessità sempre più pressanti,  essa è la tecnologia della comodità e della sicurezza.
La casa, l’ edificio possono essere a misura di chi li vivono, li rende sicuri  ed efficienti aumentando per esempio il risparmio energetico; la casa non cambia, è la stessa ma più comoda. Quando si esce, non bisogna spegnere le luci, la tv  e gli altri elettrodomestici, non bisogna abbassare il riscaldamento, impostare l’ antifurto, aprire il garage.